Masterchef, ricordate il mitico Maradona? Dopo aver abbandonato la cucina di Barbieri ecco cosa fa oggi

Sono trascorse un po’ di edizioni ma come non ricordare il mitico Maradona, ex concorrente di Masterchef 5? Nonostante Barbieri lo volesse con sé, oggi il giovane fa tutt’altro.

Con il suo accento un po’ libanese e un po’ triestino e le sue perle di saggezza, Maradona Youssef è rimasto nel cuore di tutti gli appassionati di Masterchef. Il giovane – che all’epoca era ancora uno studente universitario – partecipò alla quinta edizione del talent show e si classificò quarto.

l'ex concorrente di masterchef maradona youssef
Masterchef, ricordate il mitico Maradona? Dopo aver abbandonato la cucina di Barbieri ecco cosa fa oggi -(foto IG@maradonayoussef)- Ristorantespazio7.it

Quell’edizione fu vinta da Erica Liverani, una 30enne romagnola, all’epoca mamma single e con una grande, immensa passione per la buona cucina verace. Maradona, a differenza degli altri concorrenti, amava osare, sperimentare e ha sempre portato un po’ del suo Libano in tutti i piatti. Ma non è stata questa l’unica peculiarità che lo ha reso unico.

Pur essendo, all’epoca molto giovane, aveva già le idee chiare in testa su dove voleva arrivare e, soprattutto, era consapevole delle sue capacità al punto che era l’unico che osava dare del “tu” e non del “lei” a Joe Bastianich. E’ stato un concorrente indimenticabile ed è stato anche l’unico che, dopo il programma, ha avuto l’onore di lavorare per Bruno Barbieri. Oggi, però, la cucina di Barbieri è un lontano ricordo e Maradona fa tutt’altro.

Maradona Youssef: ecco cosa fa oggi

Dal Libano e Trieste e poi ancora Masterchef: Maradona Youssef resterà sempre un concorrente indimenticabile e uno dei più amati delle scorse edizioni del talent show culinario. A giudicare i suoi piatti, all’epoca, c’erano ancora i severissimi Carlo Cracco e Joe Bastianich. Dopo aver lavorato per un periodo per Bruno Barbieri, oggi Maradona ha preso un’altra direzione.

maradona youssef
Maradona Youssef: ecco cosa fa oggi -(foto IG@meze_milano)- ristorantespazio7.it

Come anticipato nel paragrafo precedente, Maradona Youssef ha partecipato alla quinta edizione di Masterchef Italia classificandosi quarto. Qualche anno dopo è tornato e ha preso parte a Masterchef All Stars dove ha avuto modo di dimostrare nuovamente le sue grandi abilità in cucina oltreché la sua passione.

La cosa più incredibile, però, è che il giovane libanese ha avuto l’onore di essere scelto dallo chef Bruno Barbieri per l’apertura del suo ristorante Fourghetti a Bologna dove non ha fatto un semplice stage ma ha lavorato fianco a fianco con Barbieri per circa un anno e mezzo. Dopo questa esperienza, però, Maradona ha deciso di procedere lungo un’altra strada. E’ forse tornato in Libano? Assolutamente no ma ha fatto il contrario: ha portato un po’ del suo Libano in Italia e, precisamente, a Milano.

Da qualche anno, infatti, ha inaugurato il suo ristorante libanese, Mezè, in via Sottocorno a Milano, a circa un chilometro dalla centralissima Piazza San Babila. Passione, abilità, tenacia e fiducia in se stesso: queste sono state le chiavi del successo di questo giovane che è riuscito a realizzare il suo sogno.

Gestione cookie