C’è grande attesa per la quindicesima stagione di Masterchef Italia ma l’assenza di uno dei giudici al grande evento ha fatto preoccupare i fan. Potrebbe esserci una novità non gradita.
La maggior parte di noi non vede l’ora di tornare a tifare per i nostri aspiranti chef del cuore: i concorrenti della prossima stagione di Masterchef Italia. Pensavamo che Mastechef 15 avrebbe preso il via a Ottobre ma, purtroppo, quest’anno ci toccherà attendere ancora un po’.

Sembra ieri che è iniziata la prima stagione con al timore il trio composto da Barbieri, Cracco e Bastianich e quest’anno Masterchef festeggia il quindicesimo anno di vita. Il successo del talent show resta indiscusso: si conferma, anno dopo anno, uno dei programmi di cucina più amati. Ma quando inizierà Masterchef 15? E, soprattutto, i giudici saranno sempre gli stessi oppure ci sarà qualche novità? L’assenza di uno dei tre dall’evento sui social ha fatto preoccupare i fan: il giudice più amato avrà forse deciso di abbandonare e seguire un’altra strada?
Masterchef 15: quando inizia e chi saranno i giudici
Se anche tu non vedi l’ora che inizi la nuova edizione di Masterchef Italia allora devi assolutamente sapere che potrebbe esserci una novità scottante che riguarda i giudici. Uno dei tre, infatti, non ha partecipato all’evento social. Avrà forse deciso di cambiare strada e abbandonare il talent show?
A Masterchef di giudici ne abbiamo visti passare tanti. Il primo ad abbandonare la trasmissione fu Carlo Cracco seguito poi dall’italo americano Joe Bastianich. Da qualche anno al timone della trasmissione ci sono il bolognese Bruno Barbieri, il partenopeo Antonino Cannavacciuolo e il varesino-britannico Giorgio Locatelli. I tre sono sempre stati molto affiatati, scherza spesso e hanno più volte dichiarato di essere molto amici anche fuori dal lavoro.

Di recente, durante una presentazione social sul canale ufficiale, erano presenti, però, solo Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli: l’assenza di Bruno Barbieri si è subito notata e ha allarmato i fan i quali hanno pensato che il famoso chef potesse aver anche lui deciso di dire addio a Masterchef dopo tanti anni. Infatti Barbieri è l’unico giudice presente fin dalla prima edizione, l’unico che non ha mai mollato la presa. Che abbia cambiato idea?
Niente di tutto questo: Barbieri ci sarà eccome e, infatti, per supplire alla sua mancanza fisica gli altri due giudici hanno ricreato una divertente sagoma con la sua faccia e non hanno mancato di prenderlo un po’ in giro. In questi mesi Bruno Barbieri è alle prese con le nuove puntate di 4 Hotel e, probabilmente, per questa ragione non era presente all’evento social. Secondo le prime indiscrezioni Masterchef dovrebbe cominciare subito dopo X Factor e, dunque, intorno alla metà di Dicembre anche se non c’è ancora una data ufficiale. Dunque non ci resta che attendere.