Con questi involtini porti in tavola carne e verdura in un piatto solo: così buoni da fare il bis

Prepara secondo e contorno in un solo piatto: con questi gustosi involtini di carne con dentro la verdura non puoi sbagliare.

Spesso in settimana si ha poco tempo per portare in tavola menu completi, caratterizzati da antipasti, primi, secondi, contorni e magari pure un dolcetto. Ecco perché bisogna farsi furbi e cercare di ottimizzare le risorse a propria disposizione.

involtini di pollo ripieni di spinaci
Con questi involtini porti in tavola carne e verdura in un piatto solo: così buoni da fare il bis (Ristorantespazio7.it)

Per non perdere minuti preziosi, un’ottima soluzione è preparare più piatti in uno. Per esempio, se vuoi servire carne e verdura in una volta sola puoi provare questi gustosi involtini di pollo ripieni. Sono sicura che faranno impazzire sia te che tutta la tua famiglia perché sono davvero fenomenali e semplici da fare.

Involtini di carne ripieni di verdura: la ricetta furba e gustosa che non ti fa perdere tempo

Oggi stupisci tutti con un piatto pazzesco. Non solo è buono e genuino, ma è anche furbissimo. In pratica ti permette di preparare carne e verdura in una botta sola. Hai capito di che cosa si tratta? Ebbene, tra poco andremo a fare dei deliziosi involtini di pollo ripieni di spinaci. Segui il procedimento passo passo e se li mangeranno anche i bambini.

Ingredienti per 4 persone

  • 8 fette di petto di pollo;
  • 500 grammi di spinaci;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 2 mozzarelle;
  • farina q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

piatto con involtini di pollo e spinaci
Involtini di carne ripieni di verdura: la ricetta furba e gustosa che non ti fa perdere tempo (Ristorantespazio7.it)
  1. Questi involtini di pollo ripieni di spinaci sono davvero favolosi. Per farli, comincia a mondare gli spinaci e poi strizzali ben bene.
  2. Dopodiché, mettili ad appassire a fiamma moderata in una padella con un giro d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio.
  3. Insaporiscili con un pizzico di sale e di pepe e, una volta pronti, scolali e tienili da parte. Se usi gli spinaci surgelati, non dovrai fare altro che cuocerli direttamente in padella come sopra.
  4. A questo punto, taglia la mozzarella a cubetti e falla scolare.
  5. Successivamente, appiattisci le fettine di pollo con un batticarne e metti al centro di ciascuna di esse un po’ di spinaci e qualche dadino di mozzarella.
  6. Arrotola la carne su se stessa, in modo da ottenere degli involtini, e poi cuocili in padella con un filo d’olio extravergine d’oliva fin quando non saranno perfettamente rosolati.
  7. Infine, termina la cottura in forno a 180 gradi per 10 minuti e porta in tavola.

Trucchi e consigli: se preferisci, puoi portare a termine la cottura in padella, oppure puoi cuocere gli involtini interamente al forno. In questo caso ci vorranno 20-30 minuti a 180 gradi. Per un tocco in più nel ripieno, aggiungi anche del prosciutto cotto. Al posto della mozzarella, puoi usare la provola o la scamorza.

Gestione cookie