La nuova stagione di 4 Hotel ci riserva sorprese davvero incredibili. Nell’ultima puntata tutti sono rimasti a bocca aperta: nemmeno Bruno Barbieri sapeva cosa fare.
L’autunno segna la fine dell’estate ma segna anche il ritorno dei nostri programmi preferiti e tra questi non può mancare 4 Hotel. Sulla scia di 4 ristoranti, anche 4 hotel vede sfidarsi 4 albergatori i quali devono dimostrare allo chef Bruno Barbieri di sapere il fatto loro in quanto ad accoglienza e sostenibilità ambientale.
Lo chef Barbieri, infatti, giudicherà di volta in volta le stanze, la qualità dei servizi offerti – come escursioni piuttosto che sauna ma anche il servizio di lavanderia – la colazione e il prezzo. Inoltre particolare attenzione viene data alla sostenibilità della struttura: l’assenza di plastica e la possibilità di noleggiare biciclette sono, segna dubbio, dei punti a vantaggio.
L’ultima puntata del programma si è svolta in Abruzzo, terra dai paesaggi mozzafiato e in cui si mangia divinamente. Ma all’interno di uno dei 4 hotel è accaduto davvero l’impensabile, qualcosa che nessuno aveva previsto: persino lo chef Bruno Barbieri, questa volta, non sapeva cosa dire, mai era successa una cosa del genere in nessuna struttura in tanti anni di trasmissione.
La terza puntata della nuova stagione di 4 Hotel, si è svolta in Abruzzo e, più precisamente, all’Aquila. All’interno di una delle strutture in gara è accaduto l’impensabile, qualcosa a cui nessuno era pronto: persino Bruno Barbieri non sapeva cosa dire né cosa fare.
Per lasciare Bruno Barbieri senza parole ce ne vuole. Il pluristellato chef bolognese, infatti, ha sempre la battuta pronta ma questa volta è stato troppo pure per lui. Nella terza puntata della nuova stagione di 4 hotel si sono sfidati quattro albergatori abruzzesi. I quattro concorrenti in gara erano: Maria Francesca, titolare dell’Antica Dimora del Tratturo Magno; Lorenzo, titolare di Villa Porelli Spa&Suite; Michela, figlia dei titolari del Celestino V; Nicola, titolare dell’albergo diffuso Ginevra Boutique Rooms.
La vittoria è stata riportata proprio da quest’ultima struttura, il Ginevra Boutique Rooms che si è guadagnata ben 141 punti e i complimenti di Bruno Barbieri. Fin qui tutto bene: ogni struttura aveva dei punti di pregio e qualche lacuna su cui ancora lavorare. Alcune sono parse un po’ troppo algide e poco accoglienti, in altre c’era il problema della colazione servita solo in camera.
All’interno di uno degli hotel in sfida, però, questa volta è accaduto qualcosa di davvero clamoroso, qualcosa che non si era mai visto prima e che nessuno poteva immaginare: il cagnolino dell’albergatore ha defecato sul tappeto proprio dietro alla poltrona su cui era seduto Bruno Barbieri mentre lo chef stava leggendo il conto agli altri concorrenti. Gli altri concorrenti sbigottiti per il cattivo odore, lo chef attonito si è limitato a dire: “No vabbè, clamoroso colpo di scena…”. Tutto poi è proseguito normalmente: del resto i cani non badano a certe formalità.
Questo trucchetto è davvero utile perché permette di raccogliere l'olio caduto sul pavimento senza fare…
Bellissimo e sempre sorridente eppure questa volta Damiano Carrara ha proprio perso le staffe a…
Prova subito la mia ricetta del sugo di noci: l'ho fatto all'ultimo minuto per portare…
Un cucchiaio tira l’altro: il budino al cioccolato che ti coccola davvero. Non serve il…
Questo piatto è così appetitoso da fare gola a tutti: si tratta di un primo…
Potremmo discutere per ore sul fatto che una mela sia più sana di una brioche…