L’ammorbidente viene spesso utilizzato durante il bucato perché rende le fibre dei tessuti più soffici. In pochi sanno di poterlo sfruttare anche in un altro modo. Il risultato è incredibile.
Gli amanti della casa si servono di tanti piccoli trucchi per raggiungere gli obiettivi desiderati. I prodotti presenti in commercio possono aiutare, ma ci sono delle alternative molto più efficaci. Con dedizione e un pizzico di inventiva, si riuscirà a trasformare l’abitazione in uno spazio costruito sulle proprie esigenze.

L’ammorbidente, per esempio, in alcune circostanze, può rivelarsi un prodotto davvero versatile. Non è utile solo per fare il bucato, ma può rivelarsi una risorsa preziosa anche in altri contesti. Non bisogna fare altro che versarne una piccola quantità all’interno di una ciotola piena di acqua calda e aspettare.
Non solo per il bucato, se usi così l’ammorbidente non tornerai più indietro: il trucco che non ti aspetti
Basta entrare in un supermercato qualsiasi, raggiungere gli scaffali dedicati al bucato e guardarsi intorno per essere travolti da una quantità di ammorbidenti diversi. Le persone sono solite aggiungerlo al bucato, per rendere la stoffa più confortevole. In effetti, la sua presenza è davvero in grado di fare la differenza. C’è chi non può farne proprio a meno.
In realtà, però, le sue proprietà possono essere sfruttate per un fine diverso. È sufficiente mettere in pratica questo trucchetto per rendere la casa super profumata. In men che non si dica, si diffonderà un piacevolissimo aroma di pulito, che renderà le stanze ancora più accoglienti. Gli ospiti si sentiranno subito a loro agio.

Ecco quali sono gli step da seguire:
- Riempire una pentola con acqua tiepida e metterla sul fuoco per farla bollire
- Quando cominceranno a comparire le prime bollicine, facendo attenzione a non bruciarsi, spostare l’acqua in una bacinella. La capienza, ovviamente, dipenderà dalla quantità d’acqua. Non è necessario esagerare
- Versare due cucchiai dell’ammorbidente scelto all’interno del recipiente e mescolare. Si possono fare delle prove per capire quale sia l’aroma più adatto al risultato che si vuole raggiungere
- Posizionare la ciotola su una mensola e attendere che i vapori sprigionati dall’acqua calda diffondano il profumo
Per evitare possibili incidenti, si consiglia di tenere fuori la miscela dalla portata di bambini e animali. Inoltre, dopo aver preparato la miscela, è possibile travasarne una parte in un contenitore spray. Distribuendola su tappeti, tende e divani, il profumo sarà ancora più intenso e tenderà a sparire con maggiore lentezza.