Non è raro trovare pelucchi e capelli sul bucato appena estratto dalla lavatrice. Rimuoverli a mano sarebbe impossibile, ma esistono delle soluzioni per evitare che ciò avvenga. Sono efficaci e funzionali.
La lavatrice è un’alleata indispensabile. Permette di pulire i capi a fondo, eliminando macchie e residui di ogni genere. Purtroppo, neanche questo elettrodomestico può fare niente contro un problema fastidioso e diffuso: la presenza di capelli e pelucchi. Capita spesso di doverli rimuovere a mano, cercando di afferrarli con le dita o ricorrendo a rimedi piuttosto fantasiosi.

L’impresa, tuttavia, può rivelarsi più ardua del previsto. Si perde parecchio tempo e, nella maggior parte dei casi, è impossibile ottenere il risultato desiderato. Per fortuna, esistono dei rimedi capaci di fare la differenza. Sono semplici da applicare e, soprattutto, efficaci.
Pelucchi e capelli sul bucato, se fai così risolvi per sempre il problema: due rimedi infallibili
La lotta contro i pelucchi e i capelli riguarda un po’ tutti. Uscire in queste condizioni non è il massimo, soprattutto se si deve prendere parte a un appuntamento formale. Il problema, purtroppo, tende a presentarsi con una certa frequenza. La causa principale è legata alla presenza nel cestello di tessuti diversi. Durante la centrifuga, sfregano tra loro, dando vita alla lanugine.
Per prevenire tale situazione, bisognerebbe smistare gli abiti da lavare con attenzione, ma non sempre è possibile farlo. Inoltre, avviare continuamente la lavatrice rappresenta uno spreco di risorse, acqua e corrente. Per fortuna, esistono due rimedi per risolvere la cosa. Una volta provati, non si riuscirà più a tornare indietro. Sono anche abbastanza economici e tutti possono provare a metterli in pratica.

Ecco di quali si tratta:
- Salviette umidificate: non bisogna fare altro che aggiungere una o due salviette all’interno del cestello e avviare un lavaggio delicato senza centrifuga. Esse, infatti, attireranno tutti i pelucchi e i capelli presenti, evitando che si depositino sugli indumenti. Si consiglia di acquistare un prodotto resistente, che non si spezza facilmente. In caso contrario, potrebbe intasare il filtro e peggiorare la situazione
- Spugnetta ruvida: al posto delle salviette umidificate, si può utilizzare anche una spugna ruvida. Quella per i piatti andrà benissimo. Il materiale, infatti, consente di trattenere pelucchi, capelli e peli di animali. Anche in questo caso, sarà necessario azionare un ciclo delicato
Un’altra precauzione che si può adottare risiede nel modo di inserire i panni all’interno della lavatrice. Rivoltandoli, infatti, si potrà ridurre il disagio al minimo.