4+Ristoranti%2C+il+concorrente+vuota+il+sacco%3A+%C3%A8+tutto+finto%2C+ecco+cosa+succede+veramente
ristorantespazio7it
/2025/09/20/4-ristoranti-il-concorrente-vuota-il-sacco-e-tutto-finto-ecco-cosa-succede-veramente/amp/
Attualitá

4 Ristoranti, il concorrente vuota il sacco: è tutto finto, ecco cosa succede veramente

Colpo di scena clamoroso a 4 Ristoranti di Alessandro Borghese: uno degli ex vincitori ha vuotato il sacco e ha svelato che le cose sono ben diverse da come le vediamo noi a casa.

4 Ristoranti è giunto ormai alla decima edizione e al timone, fin dall’inizio, c’è sempre lui: il mitico chef romano Alessandro Borghese che con la sua simpatia riesce a sdrammatizzare ogni situazione. Il format è il medesimo fin dalla prima puntata: un format semplice e, proprio per questo, di successo.

4 Ristoranti, il concorrente vuota il sacco: è tutto finto, ecco cosa succede veramente -(foto IG@ale4ristoranti)- ristorantespazio7.it

In pratica 4 ristoratori della medesima zona si sfidano a suon di antipasti, primi, secondi e dessert per aggiudicarsi il premio finale che consiste in un assegno di 5mila euro più altri benefit che cambiano di anno in anno. Nonostante 4 Ristoranti sia uno dei programmi più amati e più seguiti, il dubbio che sia tutto finto lo abbiamo avuto un po’ tutti.

Tutti, almeno una volta, ci siamo chiesti se le cose sono esattamente come le vediamo noi da casa oppure se ci sia dentro pure un bel po’ di finzione quando i ristoratori litigano o, addirittura, s’insultano. E poi veramente chi vince si intasca 5mila euro? Uno degli ex vincitori ha vuotato il sacco: no, non è proprio tutto come sembra.

4 Ristoranti, retroscena shock: l’assegno è finto

Dopo 10 anni di trasmissione, un ristoratore svela tutto: quello che succede in realtà durate le riprese non è proprio come lo vediamo a casa. E il premio finale? L’assegno è finto.

4 Ristoranti, retroscena shock: l’assegno è finto -(foto IG@ale4ristoranti)- ristorantespazio7.it

A vuotare il sacco è un ex vincitore di una delle puntate e, precisamente, Giorgio caruso, titolare della pizzeria Lievità a Milano che vinse qualche tempo fa sfidandosi con altre pizzerie del capoluogo lombardo. Nel corso di un’intervista rilasciata a Dissapore, Caruso ha spiegato che, anche se da casa noi vediamo il ristorante pieno di clienti, in realtà durante le riprese deve essere rigorosamente chiuso al pubblico: pertanto quelli non sono veri clienti.

Ma la rivelazione più sconvolgente riguarda il premio finale: l’assegno di 5mila euro. Caruso ha precisato che è finto, si tratta di un assegno simbolico ma finto: il titolare non può andare il giorno dopo a versarlo in banca. I soldi, però, arrivano per davvero ma tramite bonifico dopo circa un paio di mesi.

Dunque alla fine il premio esiste e viene erogato effettivamente ma si rende tutto più scenografico e romanzato con la consegna simbolica di un assegno finto: una finzione che, tutto sommato, ci sta ed è pure comprensibile visto che non sarebbe sicuro girare con in tasca un assegno di 5000 euro. La cosa fondamentale è che tutto il resto sia vero e su quello non ci sono dubbi: le votazioni sono reali e i litigi pure.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Che disastro, mi è caduto l’olio sul pavimento: fortuna che conosco questo trucchetto a costo zero, ne basta una spolverata

Questo trucchetto è davvero utile perché permette di raccogliere l'olio caduto sul pavimento senza fare…

2 mesi ago

BakeOff, Damiano Carrara perde le staffe, nessuno lo aveva mai visto così

Bellissimo e sempre sorridente eppure questa volta Damiano Carrara ha proprio perso le staffe a…

2 mesi ago

Non credevo venisse così buono: doveva essere un piatto salva cena e invece questo sugo di noci spacca

Prova subito la mia ricetta del sugo di noci: l'ho fatto all'ultimo minuto per portare…

2 mesi ago

Più buono di quello confezionato e pronto in pochi minuti: il budino fatto in casa che ti salva il dessert

Un cucchiaio tira l’altro: il budino al cioccolato che ti coccola davvero. Non serve il…

2 mesi ago

Un po’ di avanzi e subito in forno: per pranzo non faccio la spesa ma preparo un primo esplosivo

Questo piatto è così appetitoso da fare gola a tutti: si tratta di un primo…

2 mesi ago

Merendine, con queste possiamo stare tranquilli: pure Altroconsumo le promuove

Potremmo discutere per ore sul fatto che una mela sia più sana di una brioche…

2 mesi ago