Altroconsumo+non+sbaglia%2C+la+migliore+colazione+%C3%A8+questa%3A+da+oggi+non+comprerai+pi%C3%B9+altro
ristorantespazio7it
/2025/09/19/altroconsumo-non-sbaglia-la-migliore-colazione-e-questa-da-oggi-non-comprerai-piu-altro/amp/
Attualitá

Altroconsumo non sbaglia, la migliore colazione è questa: da oggi non comprerai più altro

La colazione è il pasto più importante della giornata e, dunque, occorre prestare la massima attenzione a cosa portiamo in tavola. Gli esperti di Altroconsumo ci danno una mano a scegliere il meglio.

Da sempre, dietologi e nutrizionisti, ci ripetono l’importanza della prima colazione che, in quanto primo pasto della giornata, deve darci l’energia necessaria per affrontare tutta la mattinata e arrivare in forma e carichi fino all’ora di pranzo. E se è importante per noi adulti, lo è ancor di più per bambini e adolescenti.

Altroconsumo non sbaglia, la migliore colazione è questa: da oggi non comprerai più altro/ristorantespazio7.it

I nostri figli e nipoti, infatti, devono dare il meglio di sé tra i banchi di scuola dove, magari, devono sostenere anche qualche verifica scritta o interrogazione orale. Dobbiamo, di conseguenza, dare loro il “carburante” giusto per avere energia e lucidità mentale. Da qui l’importanza di scegliere gli alimenti migliori da consumare al mattino.

Molti di noi sono soliti fare colazione con i cereali tuffati nel latte o in qualche bevanda vegetale come soia o avena. I cereali possono anche essere una buona scelta ma a patto di acquistare quelli giusti al supermercato. Gli esperti di Altroconsumo, ancora una volta, sono venuti in nostro soccorso per aiutarci a fare il migliore acquisto possibile per la nostra salute e per quella della nostra famiglia.

Colazione: i migliori cereali sono questi

Se hai l’abitudine di mangiare i cereali a colazione, sappi che non sono tutti uguali per la tua salute. Non basarti unicamente sul prezzo o su quello che vedi alla pubblicità. Gli esperti di Altroconsumo hanno svolto un’indagine molto accurata ed è emerso che i migliori cereali da colazione sono solo loro: se li provi, non li cambi più.

Colazione: i migliori cereali sono questi/ristorantespazio7.it

I cereali sono una scelta decisamente più sana rispetto alla classica colazione al bar a base di brioche e cappuccino, su questo non c’è dubbio. Tuttavia non sono tutti uguali per ingredienti, valori nutrizionali, quantità di zuccheri e di grassi. Ma come orientarsi tra tutti quelli che troviamo nei nostri supermercati? Gli esperti di Altroconsumo sono venuti in nostro soccorso e hanno analizzato i più comuni cereali che le famiglie possono trovare nei vari punti vendita. L’analisi ha tenuto conto dei seguenti aspetti:

  • valori nutrizionali;
  • ingredienti;
  • qualità delle materie prime;
  • trasparenza dell’etichetta.

Al termine dello studio è emerso che i migliori cereali da colazione tra quelli reperibili nei supermercati sono i Fiocchi di Avena Bio Integrali di Fiorentini. Si tratta di un prodotto biologico, senza zuccheri e con tante fibre: insomma un’ottima scelta per cominciare al meglio la giornata. Tuttavia sono stati ritenuti ottimi anche i Fiocchi di Avena a marchio Pam Panorama, i White Oats fiocchi di Avena di Quacker e Avena senza glutine fiocchi grandi biologici del marchio Stella. Tutti e quattro questi cereali hanno ottenuto il punteggio più alto, cioè 91 su 100.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Che disastro, mi è caduto l’olio sul pavimento: fortuna che conosco questo trucchetto a costo zero, ne basta una spolverata

Questo trucchetto è davvero utile perché permette di raccogliere l'olio caduto sul pavimento senza fare…

2 mesi ago

BakeOff, Damiano Carrara perde le staffe, nessuno lo aveva mai visto così

Bellissimo e sempre sorridente eppure questa volta Damiano Carrara ha proprio perso le staffe a…

2 mesi ago

Non credevo venisse così buono: doveva essere un piatto salva cena e invece questo sugo di noci spacca

Prova subito la mia ricetta del sugo di noci: l'ho fatto all'ultimo minuto per portare…

2 mesi ago

Più buono di quello confezionato e pronto in pochi minuti: il budino fatto in casa che ti salva il dessert

Un cucchiaio tira l’altro: il budino al cioccolato che ti coccola davvero. Non serve il…

2 mesi ago

Un po’ di avanzi e subito in forno: per pranzo non faccio la spesa ma preparo un primo esplosivo

Questo piatto è così appetitoso da fare gola a tutti: si tratta di un primo…

2 mesi ago

Merendine, con queste possiamo stare tranquilli: pure Altroconsumo le promuove

Potremmo discutere per ore sul fatto che una mela sia più sana di una brioche…

2 mesi ago