Ademola Lookman sembrava pronto a tornare protagonista con l’Atalanta, ma ha disertato l’allenamento e ora torna nuovamente ai margini.
La storia sta lasciando tutto senza parole perché è davvero qualcosa di inaccettabile considerando anche gli stipendi presi dai calciatori.
Ivan Juric in conferenza stampa non ha fatto giri di parole: “Ademola per domani non sarà convocato. Voglio altro a livello umano. È una situazione veramente spiacevole e difficile. Come allenatore sento che abbiamo bisogno di altre cose: spirito, umiltà, sentire bene la maglia. Con lui ho un ottimo rapporto, ma non posso pregarlo di giocare. Serve fare meglio e prendersi anche delle responsabilità. Ci vuole senso di appartenenza“.
“Noi siamo l’Atalanta e dobbiamo rappresentare la città: umiltà e lavoro indipendentemente dal risultato. Bisogna avere le cose ben chiare: lo sappiamo che Lookman è un top player, ma tutti siamo convinti che l’Atalanta abbia bisogno di valori umani”, conclude il tecnico sulla situazione che ora cerchiamo di riassumervi anche perché è stata la telenovela dell’estate.
La situazione è molto complessa, ma mettere il calciatore fuori rosa potrebbe essere la soluzione in attesa della sessione di calciomercato di gennaio. Scopriamo tutto più da vicino e cerchiamo di capire meglio cosa è accaduto.
Stavolta tra Ademola Lookman e l’Atalanta potrebbe essere davvero finita. L’attaccante nigeriano aveva puntato i piedi per andare via già nell’estate del 2024 quando saltò la Supercoppa Europea e sembrava pronto a vestire la maglia del Paris Saint German, per poi rimanere in nerazzurro.
Il ragazzo alla fine giocò anche una buona stagione per poi tornare a bussare alla dirigenza per partire l’estate dopo. Questi aveva deciso di andare all’Inter, ma non è stato accontentato perché non si era riusciti a trovare l’accordo economico.
Questo aveva portato il calciatore a saltare la chiamata al raduno estivo, per poi tornare a una pausa forzata per allenarsi. Ora però il saltare l’allenamento ha fatto infuriare tutti e ha creato grandissimo dispiacere per quanto riguarda i tifosi.
Ora dopo questa pensare a un’ennesima riappacificazione appare davvero impensabile. La sensazione è che fino a gennaio il calciatore rimarrà fuori rosa per poi essere ceduto. Ci sarebbero magari anche i margini per il licenziamento ma così facendo la Dea perderebbe il valore del suo cartellino che comunque a gennaio genererebbe una plusvalenza decisamente interessante.
Staremo a vedere cosa accadrà da qui alla fine della stagione con il campionato italiano che perde un campione.
A Milano la fusion ha preso il palcoscenico, ma c'è spazio per le tradizioni di…
Le fughe delle mattonelle sono il terrore di molte casalinghe, perché non sono semplici da…
Spesso siamo rapidi e superficiali, in realtà però tagliare il cibo nel modo giusto può…