Lookman-Atalanta+stavolta+%C3%A8+davvero+finita%3F+Ecco+cosa+%C3%A8+accaduto
ristorantespazio7it
/2025/09/13/lookman-atalanta-stavolta-e-davvero-finita-ecco-cosa-e-accaduto/amp/
Attualitá

Lookman-Atalanta stavolta è davvero finita? Ecco cosa è accaduto

Ademola Lookman sembrava pronto a tornare protagonista con l’Atalanta, ma ha disertato l’allenamento e ora torna nuovamente ai margini.

La storia sta lasciando tutto senza parole perché è davvero qualcosa di inaccettabile considerando anche gli stipendi presi dai calciatori.

Lookman-Atalanta stavolta è davvero finita? Ecco cosa è accaduto – Foto Ansa – ristorantespazio7.it

Ivan Juric in conferenza stampa non ha fatto giri di parole: “Ademola per domani non sarà convocato. Voglio altro a livello umano. È una situazione veramente spiacevole e difficile. Come allenatore sento che abbiamo bisogno di altre cose: spirito, umiltà, sentire bene la maglia. Con lui ho un ottimo rapporto, ma non posso pregarlo di giocare. Serve fare meglio e prendersi anche delle responsabilità. Ci vuole senso di appartenenza“.

Noi siamo l’Atalanta e dobbiamo rappresentare la città: umiltà e lavoro indipendentemente dal risultato. Bisogna avere le cose ben chiare: lo sappiamo che Lookman è un top player, ma tutti siamo convinti che l’Atalanta abbia bisogno di valori umani”, conclude il tecnico sulla situazione che ora cerchiamo di riassumervi anche perché è stata la telenovela dell’estate.

La situazione è molto complessa, ma mettere il calciatore fuori rosa potrebbe essere la soluzione in attesa della sessione di calciomercato di gennaio. Scopriamo tutto più da vicino e cerchiamo di capire meglio cosa è accaduto.

Lookman-Atalanta è finita

Stavolta tra Ademola Lookman e l’Atalanta potrebbe essere davvero finita. L’attaccante nigeriano aveva puntato i piedi per andare via già nell’estate del 2024 quando saltò la Supercoppa Europea e sembrava pronto a vestire la maglia del Paris Saint German, per poi rimanere in nerazzurro.

Lookman-Atalanta è finita – Foto Ansa – ristorantespazio7.it

Il ragazzo alla fine giocò anche una buona stagione per poi tornare a bussare alla dirigenza per partire l’estate dopo. Questi aveva deciso di andare all’Inter, ma non è stato accontentato perché non si era riusciti a trovare l’accordo economico.

Questo aveva portato il calciatore a saltare la chiamata al raduno estivo, per poi tornare a una pausa forzata per allenarsi. Ora però il saltare l’allenamento ha fatto infuriare tutti e ha creato grandissimo dispiacere per quanto riguarda i tifosi.

Ora dopo questa pensare a un’ennesima riappacificazione appare davvero impensabile. La sensazione è che fino a gennaio il calciatore rimarrà fuori rosa per poi essere ceduto. Ci sarebbero magari anche i margini per il licenziamento ma così facendo la Dea perderebbe il valore del suo cartellino che comunque a gennaio genererebbe una plusvalenza decisamente interessante.

Staremo a vedere cosa accadrà da qui alla fine della stagione con il campionato italiano che perde un campione.

R.D.V.

Recent Posts

Che disastro, mi è caduto l’olio sul pavimento: fortuna che conosco questo trucchetto a costo zero, ne basta una spolverata

Questo trucchetto è davvero utile perché permette di raccogliere l'olio caduto sul pavimento senza fare…

4 settimane ago

BakeOff, Damiano Carrara perde le staffe, nessuno lo aveva mai visto così

Bellissimo e sempre sorridente eppure questa volta Damiano Carrara ha proprio perso le staffe a…

4 settimane ago

Non credevo venisse così buono: doveva essere un piatto salva cena e invece questo sugo di noci spacca

Prova subito la mia ricetta del sugo di noci: l'ho fatto all'ultimo minuto per portare…

4 settimane ago

Più buono di quello confezionato e pronto in pochi minuti: il budino fatto in casa che ti salva il dessert

Un cucchiaio tira l’altro: il budino al cioccolato che ti coccola davvero. Non serve il…

4 settimane ago

Un po’ di avanzi e subito in forno: per pranzo non faccio la spesa ma preparo un primo esplosivo

Questo piatto è così appetitoso da fare gola a tutti: si tratta di un primo…

4 settimane ago

Merendine, con queste possiamo stare tranquilli: pure Altroconsumo le promuove

Potremmo discutere per ore sul fatto che una mela sia più sana di una brioche…

4 settimane ago