1 Min tempo lettura

Antonio Romano, nuovo Chef di Spazio7

Il ristorante Spazio7 riaprirà il prossimo 28 aprile 2022, dopo poche settimane di pausa, con una grande novità. Si ricomincerà, infatti, con lo Chef Antonio Romano alla guida della brigata di cucina.
“Una cucina per tutti i gusti”, dice il nuovo Chef, in cui carne, pesce e cucina vegetariana saranno lavorati con approcci differenti, pur restando legati alla costante attenzione per l’ingrediente e la qualità della materia prima. “L’eleganza e il gusto alla base di ogni piatto” è un altro dei mantra di Antonio Romano, che dopo anni di lavoro con Heinz Beck, ha imparato da lui il rigore, l’equilibrio e l’eleganza.

Cresciuto nella tradizione della cucina italiana e formato da grandi maestri della cucina, Antonio Romano è però un vero millennial, e nella sua cucina sa far emergere le peculiarità della sua generazione. All’attenzione verso stagionalità e territorio abbina elementi presi in prestito dalla cucina internazionale, e al rigore delle composizioni nel piatto, unisce la tecnologia. Non è un approccio sistematico, ma l’utilizzo dell’ocoo per le ossidazioni, o della stampante 3D per la creazione degli stampi che lui stesso disegna in digitale, rendono il suo approccio alla cucina aperto alle novità e alle sperimentazioni. 

L’arte contemporanea esposta nella Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, in cui si trova il ristorante, sarà un’ulteriore fonte di ispirazione: “Ho visitato le mostre e della Fondazione e una cosa interessante è che in alcune mostre ci sono opere di artisti che sono più o meno miei coetanei: è interessante vedere le loro opere e conoscere i loro punti di vista” e aggiunge “il Piemonte, Torino, l’arte, tutto il progetto di Spazio7: sono novità che sono contento di vivere, con entusiasmo e voglia di lavorare bene”.

Emilio Re Rebaudengo, alla guida di Spazio7 dal 2014, commenta così la nuova collaborazione con Antonio Romano: “sono felice di questo nuovo inizio con un chef che considero molto talentuoso e che ha una serie di prestigiose esperienze all’attivo. Con lui e con la nuova brigata, tutto il nostro team continua ad essere under 35, cosa che da sempre considero importante per il tipo imprinting che voglio dare a Spazio7. Sono certo che Antonio saprà interpretare a modo suo la vision del ristorante e le sue peculiarità” 

Scopri qui il nuovo menu ideato da Antonio Romano e prenota qui la tua cena per provarlo!