Descrizione Progetto

L’arte che contamina lo spazio.

Ristorante Spazio7

Il ristorante è stato progettato e realizzato da uno dei maestri del minimalismo contemporaneo: l’architetto e designer Claudio Silvestrin. Elemento che conferma e rafforza il legame con la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, di cui Silvestrin ha curato gli affascinanti ambienti espositivi. “Senza titolo”, il wall painting dell’artista milanese Amedeo Martegani, avvolge le pareti con eleganza e conquista gli occhi e il cuore di chi si siede a tavola. Una tavola impreziosita dai coloratissimi e originali vasi in silicone firmati da Alessandro Ciffo che sottolineano la forte contaminazione tra l’arte contemporanea e il ristorante Spazio7.

L’arte che contamina la cucina.

La cucina è in continua evoluzione proprio come le opere artistiche che animano la Fondazione. Un continuo scambio tra arte e cibo che si traduce in proposte contemporanee e sperimentali che guardano con profondo rispetto alla tradizione e alla regionalità. Le materie prime vengono scelte personalmente dallo chef dopo lunghe ricerche e conversazioni appassionate con i suoi fornitori: persone che provano un amore viscerale per le proprie terre e che da esse ottengono solo prodotti di altissima qualità.
Questi ingredienti diventano i colori con cui lo chef “dipinge” i propri piatti, creazioni culinarie innovative e allo stesso tempo essenziali. L’ispirazione per le portate che vanno a comporre la carta e i menù arrivano molte volte dalle mostre della Fondazione che lo chef visita con particolare interesse. Ad ispirarlo non sono le opere in sé, bensì il pensiero dell’artista che sta dietro di esse. Da qui parte lo studio e successivamente la lavorazione complessa del piatto che viene servito ai suoi ospiti: privo di inutili sovrastrutture e che si presenta come un “semplice” concentrato di sapori.

Il Menù
Prenota
Orari di apertura ristorante

Tutte le sere, tranne il mercoledì

19.00 – 22.30

Domenica anche a pranzo

12.30 – 15.00

News Ristorante Spazio7

News Ristorante Spazio7